BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2018

GENERALITÀ

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato in data 20 agosto 2018 il bando ordinario 2018 per la selezione di giovani volontari di Servizio Civile Universale, che è scaricabile dagli allegati nella colonna di destra della presente pagina.

Nel caso della Fondazione Cusani Visconti Onlus Po verranno selezionati tra i candidati (che presentano domanda indirizzata alla Fondazione Cusani Visconti Onlus, come Ente) numero 2 volontari da impiegare nel seguente progetto:
“DO UT DES - CRESCERE OGGI CON I VALORI DI IERI”

Gli obiettivi e le attività previste per ciascun progetto sono esplicitate nell’allegato “sintesi del progetto”, pubblicato nella colonna di destra della presente pagina.

La durata del servizio è di dodici mesi e a ciascun volontario spetterà un assegno mensile pari a 433,80 Euro.

Ciascun candidato, all’atto di presentazione della domanda, DEVE possedere (fino al termine del servizio, ad eccezione del limite d’età) TUTTI i requisiti indicati all’articolo 2 del bando pubblicato negli allegati alla presente pagina. In particolare si ricorda che tra i requisiti di ammissibilità al bando, è necessario che il candidato abbia compiuto i 18 anni d’età e non abbia oltrepassato i 28 anni d’età. Inoltre NON è necessario essere residenti nel Comune di Chignolo Po al fine dell’ammissione alla selezione.

ATTENZIONE! Si invitano i candidati a leggere attentamente TUTTO il bando, in particolare l’articolo 2 (requisiti e condizioni di ammissione), l’articolo 4 (presentazione delle domande), l’articolo 6 (avvio al servizio), l’articolo 8 (obblighi di servizio). In particolare si invitano caldamente tutti i candidati a leggere attentamente l’articolo 5 del bando (PROCEDURE SELETTIVE) e il decreto 173 dell’11 giugno 2009 (pubblicato negli allegati alla presente pagina) riguardo gli elementi di valutazione e scale dei punteggi attribuiti in fase di colloquio individuale con ciascun candidato , onde evitare eventuali fraintendimenti nelle procedure di selezione, la quale verrà effettuata (come indicato dall’articolo 5) dalla Fondazione Cusani Visconti Onlus mediante colloqui individuali con i candidati.

Le date dei colloqui individuali con ciascun candidato ammesso verranno comunicate dalla Fondazione Cusani Visconti Onlus tramite i contatti specificati nella domanda di ammissione e comunque tramite apposito calendario che verrà pubblicato sulla Home Page del presente sito e sulla presente pagina.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE, MODALITÀ DI PRESENTAZIONE E SCADENZE

La domanda, la dichiarazione dei titoli e l’informativa privacy DA STAMPARE, COMPILARE E SOTTOSCRIVERE debitamente in ogni parte possono essere scaricate negli allegati in fondo alla presente pagina. Tutti e tre i moduli devono essere consegnati all’ufficio protocollo della Fondazione Cusani Visconti Onlus, come meglio indicato di seguito.

Nella domanda di ammissione occorre specificare:

La domanda e la dichiarazione compilate e firmate devono essere consegnate, insieme ad una fotocopia del documento di identità e del codice fiscale, secondo le modalità previste all’articolo 4 del bando, all’ufficio protocollo della Fondazione Cusani Visconti Onlus (durante gli orari di apertura al pubblico) entro e NON oltre le ore 12:00 del giorno 28 settembre 2018, nel caso di consegna a mano, oppure, se consegnate tramite mail PEC o raccomandata A/R, entro le ore 23:59 del 28 settembre 2018.

Le domande pervenute oltre tali termini non verranno prese in considerazione.

Le modalità di consegna (articolo 4 del bando) sono:

Per chiarezza riguardo le modalità di consegna e i termini previsti, è possibile consultare sul sito www.scanci.it le “FAQ – domande frequenti”.

Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni in merito, è possibile contattare l’ufficio al numero 0382/766235 int.1 oppure all’indirizzo e-mail info@fondazionecusanivisconti.it

E’ inoltre possibile visitare il sito web: www.serviziocivile.gov.it oppure www.scanci.it, ove sono pubblicate tutte le informazioni (progetti, bando ecc…) riguardo il servizio civile 2018.

bando regione lombardia
criteri di selezione
sintesi del progetto
domanda
dichiarazione titoli
informativa privacy
calendario colloqui
graduatoria
DOVE SIAMO

CONTATTI

Fondazione Cusani Visconti
Casa di Riposo di Chignolo Po

Via Umberto I, 119
27013 Chignolo Po (PV)

Tel 0382.766235 - 0382.76019
Fax 0382.76027
info@fondazionecusanivisconti.it


Tutti i contatti
COME ERAVAMO